Adempimenti generali – scuola secondaria primo grado Angelini
Adempimenti riguardanti calendario, orario,udienze e regolamento delle assenze e dei permessi di entrata posticipata e uscita anticipata
ISTITUTO COMPRENSIVO DI VIA ANGELINI – PAVIA
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “C. ANGELINI” – PAVIA
Via Angelini, 9 – 27100 PAVIA – tel. 0382463374 – fax 0382.470950 e mail: pvic834008@istruzione.it
Prot. n. 297/A19 del 19 settembre 2013
OGGETTO: Adempimenti generali a.s. 2013-2014 Sigg. Genitori della Sc. Sec. primo gr. “C. Angelini”
CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2013-2014
Durata dell’anno scolastico : dal 12 settembre 2013 al 7 giugno 2014
Durata del 1° quadrimestre : dal 12 settembre 2013 al 31 gennaio 2014
Durata del 2° quadrimestre: dal 1 febbraio 2014 al 7 giugno 2014
ORARIO DELLE LEZIONI da lunedì a venerdì ore 7,55/13,37 (ingresso ore 7,50 – 7,55)
CALENDARIO DELLE FESTIVITA’
Festa di tutti i Santi: venerdì 1 novembre 2013
Santo Patrono: lunedì 9 dicembre 2013
Vacanze Natalizie: da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio 2014
Vacanze Carnevale da lunedì 3 a martedì 4 marzo 2014
Vacanze Pasquali: da giovedì 17 aprile a martedì 22 aprile 2014
Anniversario Liberazione venerdì 25 aprile 2014
Festa del Lavoro giovedì 1° maggio 2014
Ponte festa del Lavoro venerdì 2 maggio 2014
Festa della Repubblica lunedì 2 giugno 2014
COMPLETAMENTO DELL’ORARIO OBBLIGATORIO E LECTIO BREVIS:
Le classi seguiranno inoltre le lezioni sabato 14 dicembre 2013, sabato 11 gennaio 2014, sabato 8 marzo 2014 con
orario7,55/13,37. Lectio brevis: sabato 7 giugno 2014 le lezioni termineranno alle ore 11,44.
UDIENZE SETTIMANALI DEI DOCENTI
Primo quadrimestre: da lunedì 14 ottobre 2013 a venerdì 17 gennaio 2014 secondo il calendario e l’orario comunicati direttamente
dagli alunni.
Secondo quadrimestre: da lunedì 17 febbraio a venerdì 16 maggio 2014. Le udienze si fissano per appuntamento tramite diario.
UDIENZE GENERALI DEI DOCENTI
Nei giorni GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2013 e GIOVEDI’ 10 APRILE 2014, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, si terranno le udienze
generali dei Docenti, riservate ai Genitori che per impegni di lavoro non abbiano potuto conferire con gli Insegnanti durante le ore
antimeridiane destinate ai colloqui.
CONSEGNA DELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE 1° QUADRIMESTRE: GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2014 dalle 16 alle ore 18.
ASSEMBLEA CON GENITORI DELLE CLASSI PRIME: i Genitori degli alunni sono invitati all’assemblea con i docenti di classe
che si terrà giovedì 26 settembre 2013 alle ore 17,00 nelle aule del primo piano.
ASSEMBLEE DEI GENITORI PER ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE Si comunica che sono convocate le
assemblee dei genitori per le Elezioni dei Rappresentanti nei Consigli di Classe per giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 16,30. La
seduta sarà aperta da un Docente che discuterà dei problemi della classe e illustrerà le finalità e le modalità di svolgimento dei
consigli di classe.
Si insedieranno quindi i seggi che dovranno rimanere aperti due ore dall’insediamento (17,00-19,00). Si suggerisce di formare un
seggio per ogni sezione. Ogni seggio è composto da tre Genitori (un Presidente – due Scrutatori). Il Presidente scegliendo fra i due
scrutatori designa il segretario del seggio. I Genitori votano per eleggere i loro n. 4 Rappresentanti nei Consigli di Classe. Si possono
esprimere due preferenze. Al termine delle votazioni seguiranno lo spoglio dei voti e la nomina degli eletti.
REGOLAMENTO ASSENZE, PERMESSI DI ENTRATA POSTICIPATA E DI USCITA ANTICIPATA:
Ogni assenza va giustificata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci sul libretto scolastico o, in sua mancanza, sul diario. Le
assenze per malattia la cui durata supera i cinque giorni consecutivi NON devono essere giustificate allegando certificato medico.
Le entrate posticipate vanno giustificate sul libretto scolastico/diario. Le uscite anticipate vanno richieste dal genitore sul libretto
scolastico/diario: il genitore preleverà il proprio figlio/a a scuola. In nessun caso l’alunno può uscire da solo da scuola prima del
termine delle lezioni.
Nell’eventualità che l’accompagnatore non sia il genitore richiedente, lo stesso delegherà altro adulto al quale andrà affidato il
ragazzo compilando apposito modulo scaricabile dal sito o disponibile in segreteria.
APERTURA UFFICI DI SEGRETERIA
Durante la sospensione delle attività didattiche
l’orario di ricevimento subirà le seguenti variazioni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 10.00, mentre
il ricevimento pomeridiano sarà sospeso.
SITO WEB DELL’ISTITUTO: in seguito alla nuova
organizzazione scolastica della Scuola Secondaria Angelini
e del 3° Circolo Didattico, i siti di entrambe le istituzioni scolastiche saranno attivi fino alla realizzazione del nuovo sito dell’ Istituto Comprensivo.
Il Dirigente Scolastico
f. to Dott. ssa Claudia Curci
Genitori
Utenza esterna MATTINO POMERIGGIO
lunedì –mercoledì – giovedì – venerdì 8.00 – 9.30 15.00 – 16.30
Martedì del Cittadino dalle 8,00 alle 15,00
(orario continuato)