Protocollo inclusione – Alunni adottati
AZIONI/ATTIVITÀ |
PERSONE COINVOLTE |
TEMPI PREVISTI |
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documento prodotto:
e redige dichiarazione in cui attesta di aver preso visione della documentazione necessaria per l’iscrizione
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Segreteria referente alunni ———————————– Dirigente Scolastico ———————————— Referente d’Istituto |
All’atto dell’iscrizione fino alla formazioni classi. ———————————— All’atto dell’iscrizione Durante l’anno scolastico nel caso di nuove iscrizioni ———————————— Prima dell’inizio delle lezioni Durante l’anno scolastico nel caso di nuove iscrizioni |
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TEAM DOCENTE DI CLASSE (ÉQUIPE PEDAGOGICA) |
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AZIONI/ATTIVITÀ |
PERSONE COINVOLTE |
TEMPI PREVISTI |
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Passaggi informali di informazioni tra FS e ref della scuola accogliente; |
FS, ref dell’ordine di scuola interessato; |
Entro Giugno |
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ALUNNI PRIMA DELLA DIAGNOSI |
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AZIONI/ATTIVITÀ |
PERSONE COINVOLTE |
TEMPI PREVISTI |
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Leggono gli allegati n1 e 2 |
Team Docente di tutti e tre gli ordini di scuola |
Settembre/ ottobre |
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Attività di osservazione e valutazione della possibilità di stendere il PDP |
Team Docente di tutti e tre gli ordini di scuola |
Ottobre |
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Incontra la famiglia per concordare l’utilizzo del PDP, visionarlo e controfirmarlo |
Coordinatore di classe o Team di Referente Istituto |
Dicembre |
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FAMIGLIA |
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Consegna la documentazione in segreteria a |
genitore |
All’atto dell’iscrizione o appena ne sia in possesso |
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Incontra il referente d’Istituto |
genitore |
Settembre prima dell’inizio delle lezioni |
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Condivide e sottoscrive l’eventuale PDP.Si impegna affinché il figlio/a utilizzi gli strumenti compensativi decisi nel PDP |
genitore |
Anno scolastico |
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Mantiene regolari contatti con i Docenti |
genitore |
Anno scolastico |