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Protocollo inclusione – Alunni adottati

AZIONI/ATTIVITÀ

PERSONE COINVOLTE

TEMPI PREVISTI

documento prodotto:

  • Protocolla la domanda iscrizione

  • Richiede alla famiglia la documentazione in loro possesso e fa compilare la scheda di raccolta informazioni a integrazione dei moduli d’iscrizione (all.1 Linee guida)

  • Segnala l’alunno al team docente

  • In caso di iscrizione o passaggio ad altra scuola, comunica la situazione di adozione
  • In tutti i documenti scolastici compresi i registri, utilizza per questi alunni il cognome della famiglia adottante
  • Nel caso di adozione nazionale prende visione della documentazione senza trattenerne copia

e redige dichiarazione in cui attesta di aver preso visione della documentazione necessaria per l’iscrizione

  • Incontro con la famiglia e compilazione del modello (all.2 delle linee guida) di raccolta informazioni a integrazione dei moduli d’iscrizione

Segreteria referente alunni

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Dirigente Scolastico

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Referente d’Istituto

All’atto dell’iscrizione fino alla formazioni classi.

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All’atto dell’iscrizione

Durante l’anno scolastico nel caso di nuove iscrizioni

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Prima dell’inizio delle lezioni

Durante l’anno scolastico nel caso di nuove iscrizioni

TEAM DOCENTE DI CLASSE (ÉQUIPE PEDAGOGICA)

AZIONI/ATTIVITÀ

PERSONE COINVOLTE

TEMPI PREVISTI

Passaggi informali di informazioni tra FS e ref della scuola accogliente;

FS, ref dell’ordine di scuola interessato;

Entro Giugno

ALUNNI PRIMA DELLA DIAGNOSI

AZIONI/ATTIVITÀ

PERSONE COINVOLTE

TEMPI PREVISTI

Leggono gli allegati n1 e 2

Team Docente di tutti e tre gli ordini di scuola

Settembre/ ottobre

Attività di osservazione e valutazione della possibilità di stendere il PDP

Team Docente di tutti e tre gli ordini di scuola

Ottobre

Incontra la famiglia per concordare l’utilizzo del PDP, visionarlo e controfirmarlo

Coordinatore di classe o Team di

Referente Istituto

Dicembre

FAMIGLIA

Consegna la documentazione in segreteria a

genitore

All’atto dell’iscrizione o appena ne sia in possesso

Incontra il referente d’Istituto

genitore

Settembre prima dell’inizio delle lezioni

Condivide e sottoscrive l’eventuale PDP.Si impegna affinché il figlio/a utilizzi gli strumenti compensativi decisi nel PDP

genitore

Anno scolastico

Mantiene regolari contatti con i Docenti

genitore

Anno scolastico